Principalmente, RADIESSE è un riempitivo volumizzante usato per riempire le rughe facciali da moderate a gravi e per ripristinare il volume perso, come le pieghe naso-labiali e le guance. Tuttavia, è molto più di un semplice riempitivo volumizzante. differenza dei filler di acido ialuronic , RADIESSE agisce stimolando il corpo a produrre collagene. È fatto di microsfere di idrossiapatite di calcio (CaHA) (da 25 μm a 45 μm) sospese in un veicolo di gel acquoso di carbossimetilcellulosa di sodio (CMC). Quando viene iniettato, aggiunge immediatamente volume alle aree deficitarie e alle caratteristiche del contorno del viso.
RADIESSE può essere utilizzato per trattare la maggior parte delle aree del viso, ad eccezione dell’area superficiale sotto l’occhio, zona palpebrale e labbra. Le aree più comunemente trattate includono le guance, la fronte, i templi e la mascella. Può anche essere usato per scolpire i tratti del viso aumentando il naso e il mento. È ovviamente eccellente per il trattamento delle mani.
Il filler RADIESSE fornisce un lifting immediato ripristinando il volume perso nelle aree trattate, come le guance e le tempie. Corregge le pieghe profonde del viso come le linee naso-labiali. Tuttavia, i risultati non finiscono qui — continuano nei successivi 3 mesi! La pelle diventa più liscia e soda quando le particelle CaHA stimolano il collagene nella pelle. Si verifica un serraggio, che tira la pelle verso l’alto e migliorare i contorni del viso. La tecnica è descritta come RADIESSE 3D Vector Lift.