• +39.375.5489309
  • info@benoitmenye.com

Mastoplastica Additiva

L’intervento di aumento di volume delle mammelle (o mastoplastica additiva) ha lo scopo di aumentare il volume del seno e le dimensioni delle mammelle, mediante impianto di idonee protesi mammarie.
La mastoplastica additiva è uno degli interventi di Chirurgia Estetica più richiesto in assoluto dalla Donna. Tale notevole incremento di richieste è dovuto ai notevoli risultati che si possono ottenere grazie alle Tecniche più recenti e all’altissima qualità raggiunta dalle protesi più moderne. La mastoplastica additiva (aumento del volume del seno con protesi mammaria) è molto richiesta da quelle donne che al momento della pubertà hanno avuto uno sviluppo insufficiente delle mammelle o da quelle donne che pur avendo avuto un bel seno, dopo una gravidanza o dopo un dimagrimento, hanno subito un’eccessiva riduzione del volume delle mammelle facendole diventare svuotate,appiattite, pendule. E’ anche possibile migliorare un’asimmetria del volume delle mammelle con l’impiego di protesi mammarie.


Il risultato di una mastoplastica additiva è molto naturale poiché la protesi mammaria è inserita in profondità, al di sotto di tutto il tessuto mammario naturale. In termini pratici tutto il tessuto mammario naturale rimane direttamente sotto la pelle ed è quello che viene apprezzato alla palpazione, mentre la protesi è profonda, celato al di sotto del tessuto girandolare.