English EN French FR German DE Italian IT

Lipofilling

Lipofilling:l'intervento

Il lipofilling è un trattamento di chirurgia estetica che viene sempre più richiesto per ringiovanire il proprio volto e il proprio corpo. Più nel dettaglio, grazie al lipofilling possiamo rimodellare e dare nuovo volume a zone del corpo svuotate e poco armoniose. Allo stesso tempo, il lipofilling ci permette di correggere i solchi e le rughe esercitando un'azione di riempimento che li attenua. Il lipofilling si basa sul prelievo di una quantità ben definita di adipe (grasso) da una parte del nostro corpo chiamata "zona donatrice". In seguito, questo grasso viene infiltrato nelle aree del corpo che vogliamo rimodellare, volumizzare (labbra, zigomi, seno, glutei, ecc. In particolare, questo trattamento è in grado di esercitare un effetto riempitivo che può essere molto utile per:

. Appianare le rughe;

. Volumizzare le labbra sottili;

. Riempire i glutei e i polpacci,

. Rimodellare il viso e il seno cadente o poco pronunciato;

. Ridefinire le guance, il mento e gli zigomi.Il lipofilling, pertanto, potrebbe essere definito come una sorta di filler, in cui la sostanza che viene iniettata è però il nostro stesso grasso corporeo.

Quali vantaggi e benefici è in grado di offrirci il Lipofilling?

Il più grande vantaggio offerto dal lipofilling è, probabilmente, quello di non causare alcun tipo di reazione allergica, cosa che invece può avvenire con altri trattamenti analoghi, come i filler. Il lipofilling, infatti, viene effettuato utilizzando il grasso prelevato dal nostro stesso corpo (grasso autologo) che, pertanto, non verrà considerato come una sostanza estranea dal nostro organismo. Inoltre, se correttamente eseguito, il lipofilling ci permette di ottenere un aspetto ringiovanito ma naturale, senza alterare le proporzioni del nostro corpo o l'espressività del nostro volto. In aggiunta a questo, l'adipe trasferito nelle aree da correggere è in grado di permanere per tutta la vita. Tuttavia, è bene precisare che nelle settimane seguenti l'intervento, è normale che si verifichi un parziale riassorbimento del grasso infiltrato. La quantità di adipe riassorbito varia molto da persona a persona. Ad ogni modo, dopo questa fase iniziale, il grasso infiltrato non verrà più riassorbito in alcun modo e rimarrà in modo stabile nell'area trattata. A causa di questo riassorbimento, però, potrebbe essere necessario ripetere l'intervento di lipofilling dopo qualche tempo per riuscire a raggiungere i risultati ideali. In qualsiasi caso, i risultati che si possono ottenere con il lipofilling sono ottimi e, dopo un periodo iniziale di parziale riassorbimento dell'adipe, saranno permanenti. Per questa e per tutte le ragioni finora elencate, il lipofilling rappresenta un intervento di chirurgia estetica molto apprezzato.

Il nostro Staff è fondamentale per il paziente

Invia su WhatsApp