• +39.375.5489309
  • info@benoitmenye.com

Laser per eliminare le macchie cutanee

Laser per eliminare le macchie cutanee

Il laser rappresenta anche la tecnologia più avanzata e più efficace a disposizione per risolvere il problema delle macchie cutanee.

Questo strumento permette infatti di trattare con efficacia il cosiddetto melasma, cioè le macchie della pelle che compaiono sul volto delle donne anche in giovane età, oppure le chiazze brune del volto solitamente legate all’età, le lentiggini e le efelidi, cioè le macchie simili a lentiggini che però si evidenziano solo dopo una esposizione al sole e che non tutti trovano gradevoli.

Dopo avere effettuato una visita preliminare in cui si valuta la natura della macchia da rimuovere, il professionista agisce direttamente con il laser su quest’ultima, distruggendo le cellule troppo colorate della pelle, disintegrandole.

 Di solito il paziente sente solo un leggero pizzicore. Se però non si desidera sopportare nemmeno questo fastidio, prima del trattamento si possono applicare creme anestetiche. Queste sono consigliate se le dimensioni della macchia risultano molto estese.

La durata della seduta dipende dall’ampiezza della macchia da trattare. Di solito non si insiste mai oltre i 20 minuti per non stressare troppo la pelle. Per eliminare macchie molto estese o numerose, si può organizzare un ciclo di più sedute che però si devono distanziare di almeno 30 giorni l’una dall’altra.

admin

Invia il messaggio