L’onicomicosi o micosi delle unghie è meglio conosciuta come “fungo delle unghie”. Si tratta di una patologia (e di un inestetismo) comune, ma estremamente fastidiosa che porta, in alcuni casi, alla rimozione dell’unghia stessa. È caratterizzata dalla comparsa di una macchia biancastra o giallastra sull’unghia che, se non trattata in tempo, si espande man mano su tutta la superficie.
Per combattere la micosi alle unghie ci sono diversi rimedi casalinghi: impacchi a base di aglio o immersione dell’unghia colpita dallo sfogo micotico in soluzioni a base di aceto, limone o olio possono apportare dei miglioramenti. La cura definitiva per l’onicomicosi rimane, però, la laserterapia.
Il laser permette di trovare una cura per l’onicomicosi rapida ed efficace senza passare per interventi chirurgici o trattamenti ad uso topico tradizionali che prevedono applicazioni costanti e dilazionate nel tempo. Le sedute di laserterapia sono sicure e permettono di distruggere i funghi, senza complicazioni per il paziente e senza danneggiare le cellule circostanti con sostanze tossiche