English EN French FR German DE Italian IT
Intervista al Dr. Benoit Menye, medico chirurgo originario del Camerun.

Intervista del 9 febbraio 2022.

Il dottor Benoit Menye ha effettuato la formazione specialistica presso l'Università di Perugia e San Marino dove ha anche conseguito un master in chirurgia plastica ed estetica.

Il dottor Benoit Menye ha una personalità interessante, parla 5 lingue diverse con ottime capacità comunicative, che sono esattamente le caratteristiche che un medico dovrebbe avere.

L'imprenditore Dr. Benoit crede che i suoi clienti dovrebbero sentirsi a proprio agio con lui. Presta particolare attenzione al paziente per comprenderne le richieste tenendo conto delle caratteristiche naturali di ognuno.

Dr. Marie Benoit Menye si occupa di dalla chirurgia plastica alla medicina estetica. Offre una medicina e chirurgia estetica consapevole e responsabile. Una medicina e chirurgia estetica che si avvale delle più recenti e migliorate disponibilità della scienza e della medicina, avendo come guida il rispetto della persona e la sua libertà di scelta.

La sua medicina estetica mira a trattamenti personalizzati, eseguiti con tecniche “mini-invasive” e con tempi di recupero brevi. La chirurgia estetica è una branca della chirurgia plastica volta a migliorare l'aspetto fisico. Gli interventi possono riguardare il viso, in particolare il naso (rinoplastica), le palpebre (blefaroplastica), il mento (genioplastica) e le orecchie (otoplastica).

Gestisce la casa di chirurgia estetica più famosa d'Europa con più di 1000 interventi al mese. Il dottor Benoit Menye afferma: "La creazione della natura è sempre perfetta e si dovrebbe accettare. Ma se senti di poter aggiungere qualche pizzico di perfezione in più, sei sempre il benvenuto”.

Secondo il dr. Benoit, cambiare le tue caratteristiche non è male. Dice che se alcuni si sentono sicuri e belli dopo qualsiasi intervento di chirurgia estetica o plastica, cosa c'è di terribile in questo? È grazie alla tecnologia che oggi siamo in grado di eseguire interventi di chirurgia estetica con così tanto successo. L’ imprenditore e dottore, Benoit fa del suo meglio per soddisfare le aspettative di ogni suo cliente.

Il fatto divertente del dottor Benoit è che è africano ma ha un passaporto europeo francese e italiano. Vuole diventare famoso come chirurgo plastico camerunese in Europa. Gli piace lavorare senza sforzo e dare i migliori risultati al cliente. È un esperto e offre interventi chirurgici relativi a seni cadenti, liposuzione, grasso della pancia, chirurgia dei glutei e tutti i tipi di altri interventi chirurgici che migliorano l’aspetto. "Mi piace ascoltare i miei clienti e cercare di capire il più possibile le loro indicazioni e idee sull'aspetto finale", afferma il dottor Benoit Menye.

È un esperto nell’effettuare alcuni nuovi trattamenti per il viso come la tecnica delle “Russian lips”. Tutte le ragazze desiderano labbra piatte verticali, interventi chirurgici alle labbra, filler alle labbra e botox con effetto occhi di volpe.

- Le labbra carnose sono di tendenza e le donne amano apparire al meglio tra tutti! E se le tue labbra non fossero le più belle?

- Be', non è un problema, il dottor Benoit, il chirurgo figo, è pronto ad aiutarti.

- Nel suo recente viaggio nel suo paese d'origine, il Camerun, il dottor Benoit Menye è stato ricevuto come una super star; il giorno successivo è stato ospite speciale in televisione, la prima televisione radiofonica in Camerun CRTV a parlare di chirurgia plastica in Africa e di cosa può portare nella madrepatria come chirurgo plastico.

- Dottore lei ha detto che le è stato facile spiegare alla popolazione che la chirurgia plastica può essere utile in Camerun perché? Poiché la maggior parte della popolazione pensa che non puoi e non devi modificare ciò che Dio ha creato. Molte donne africane vogliono rimanere naturali perché è un dono di Dio, quindi ho dovuto spiegare loro che con l’invecchiamento a volte è utile fare qualche ritocco. Ad esempio perché vivere con le orecchie prominenti se c'è l'otoplastica? Quando ero giovane ho sofferto per avere le orecchie grandi, non potevo permettermi un intervento chirurgico, ma ora è possibile.

- Dottore cosa può portare nel suo paese e anche nel continente come chirurgo plastico? La mia esperienza insegna ai giovani medici che tutto è possibile, credi nei tuoi sogni.

Anche quando sembra molto complicato, se sei uno straniero devi sempre essere il migliore, devi studiato molto e credere in Dio.

- Dottore, come è diventato un ragazzo africano così famoso in Europa; specialmente in Italia dove sappiamo che ci sono problemi di razzismo a causa del colore della pelle? Beh, ho sempre creduto in un mondo senza discriminazioni ma è vero che non è facile ,ma ci sono anche delle brave persone qui in Italia ,ho dovuto studiare molto e ho dovuto fare sempre ma sempre più degli altri per farmi notare ,ricevevo molte umiliazioni ,ma sapevo dove volevo andare, sapevo cosa volevo raggiungere e ce l'ho fatta, il meglio deve ancora venire;

- Doc, ti abbiamo visto su Instagram con vip, super star, star del cinema, giocatori di calcio, come fai a conoscerli? Ho una grande rete, sai, credo che le brave persone conoscano brave persone; quindi, se sei bravo nei tuoi affari conoscerai brave persone in altre attività.

Ho molte di queste star come amici e anche clienti.

- Doc, sappiamo che aiuti anche i bambini nel tuo paese, aiuti molti orfanotrofi? Sì, sto cercando di aiutare i bambini per offrire loro qualche opportunità poiché ho la capacità di farlo, ma in privato.

Ha una pagina Instagram con 12.8k follower in cui pubblica le foto prima e dopo l'intervento chirurgico. Come evidente dal suo Instagram è il miglior chirurgo estetico d'Europa! Potete contattarlo sul suo Instagram per prenotare appuntamenti o consulenze.

Invia su WhatsApp