I filler a base di acido ialuronico ad alto peso molecolare si presentano come gel permanenti ad elevata densità e, per questa loro caratteristica, sono ideali per essere utilizzati nel rimodellamento non chirurgico dei glutei, puntando al risollevamento e all’aumento di volume volto a riempire le lassità.
La candidata ideale per questo trattamento è una donna tra i 30 e i 55 anni che presenti segni di lassità cutanea e ptosi gravitazionale nella regione glutea..
Dopo la definizione di un disegno pre-operatorio che illustri i risultati concordati con la paziente, il chirurgo effettuerà un’anestesia locale, seguita da una graduale microinfiltrazione del filler nell’area interessata volta a raggiungere i volumi richiesti. Il trattamento è ambulatoriale e rapido, una seduta occupa circa 40 minuti.
I risultati sono di lunga durata, e permangono per circa un anno: sarà poi necessaria una seduta accessoria per mantenere i risultati ottenuti.
L’infiltrazione del filler è indolore e non invasiva: un vago bruciore nell’area trattata scomparirà nel giro di un paio d’ore.